Marlene Bucher

ARTICOLO ZERO: CHI SONO E PERCHÈ QUESTO BLOG?

ABBRACCIA

Abbraccio è una delle parole che più amo. Il gesto certamente, ma soprattutto la parola.

Mi piace anche scriverla. Provate anche voi!

Ha una grande forza e rappresenta un intreccio (etomologicamente: amb-intorno e plecere-intrecciare). Ha origini sia latine sia greche.

Significa accogliere, dare un abbraccio ma anche farsi abbracciare.

APERTE

Abracciare apertamente, essere aperti e accogliere.

È ciò che facciamo innumerevoli volte, abbracciamo e accogliamo i nostri figli ma non solo.

Essere aperta, sinceramente aperta mi aiuta nella vita.

ABBRACCIAMO APERTAMENTE

ALZIAMO LE BRACCIA PER UN ABBRACCIO A BRACCIA APERTE

MI PIACE L’IDEA CHE UN ABBRACCIO SIA “PER TE”

Questo blog è il primo progetto personale che racchiude ciò che creo e vivo con l’intento di aiutare altre famiglie, altre mamme, altre persone.

Sono immensamente grata quando qualcuno condivide un’attività geniale, diversa da quelle che propongo io alle mie bimbe. Viviamo in un mondo in cui si può comunicare vicini ma anche lontani. Ci si può scambiare con persone dall’altra parte del mondo. A me questo aspetto piace e sono felice di ricevere quotidianamente spunti diversi che mi aiutano.

Ecco, questa è la missione di questo luogo virtuale.

Troverete spunti per come stare bene in famiglia, facili trucchetti per rendere tutto più semplice, le scoperte che mi hanno portato del benessere e dell’ottimizzazione.

Visto che credo molto nelle collaborazioni e nello scambio, sono fermamente convinta che più teste e più cuori ci siano, meglio è. Infatti il mio blog ospita altre mamme che si sono specializzate in un tema e che ne vorranno parlare. Tips&Tricks quindi non solo da me ma da un gruppo di persone con esperienza e che hanno voglia di metterla in comune.

Il filo conduttore è quello dell’aiuto reciproco, della voglia di condividere e di scambio.

Mi fermo qui, non ho il dono della sintesi. Infatti il blog per me sarà un grande esercizio di stile e occasione di riassumere in brevi pillole i romanzi che vorrei mettere nero su bianco.

Se volete saperne di più su di me o se volete contattarmi, andate alla pagina “Chi sono” cliccando qui.