Gioco delle emozioni

IL GIOCO DELLE EMOZIONI PER TUTTA LA FAMIGLIA

Scaricalo gratis!

COS’È IL GIOCO DELLE EMOZIONI?

È un gioco per tutta la famiglia che ha come scopo quello di conoscere meglio le proprie emozioni, se stessi e gli altri.

PERCHÉ UN GIOCO DELLE EMOZIONI?

Questa semplice attività per grandi e piccini vuole creare l’occasione per stare assieme, ascoltarsi davvero, raccontarsi, parlare di emozioni, esprimerle e starsi vicini.

Tip&trick: prima di iniziare, preparate il gioco (stampatelo e ritagliatelo) e provatelo voi adulti prima di proporlo ai bimbi.  In questo modo conoscerete i contenuti e vi sarà più facile guidare i più piccoli durante la loro prima esperienza.

PER CHI?

Non solo per genitori! Per nonni, zii, coppie, maestri, amici, famiglie e chi più ne ha più ne metta.

COSA TROVERETE NEL PDF?

Le regole del gioco, 1 tabellone, 4 schede a tema corrispondenti a 4 tipi di attività di diverso colore: azzurro, rosa, giallo e verde. Ogni scheda contiene 17 cartellini con diverse attività. Troverete inoltre una scheda con dei cartellini vuoti da personalizzare con le vostre idee.

Le 4 categorie
Esempi di cartellini della categoria gialla

Esempi di cartellini della categoria verde

SCOPO DEL GIOCO

Giungere per primi all’arrivo esprimendo, conoscendo e condividendo le emozioni lungo il percorso

PREPARAZIONE

Per prima cosa scaricate il pdf. Se siete già iscritti alla newsletter usate la password che vi è stata inviata con l’email di conferma. Se ancora non siete iscritti, compilate il modulo in fondo a questa pagina per ricevere la password cia email.

Stampate il tabellone su un foglio A4 o A3 (preferibilmente a colori). Stampate le schede a tema su un foglio A4 o A3 e ritagliate i cerchi dei diversi colori (meglio se li incollate prima su un cartoncino).

Scegliete una pedina “di fortuna” in giro per casa per ogni giocatore. Divertitevi a trovare le pedine personalizzate e prendete un dado.

SCARICA IL GIOCO DELLE EMOZIONI

Usa la password che hai ricevuto via email al momento dell’iscrizione alla newsletter. Se ancora non sei iscritto, fallo subito qui in fondo alla pagina.

BUON DIVERTIMENTO!

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: